Imbianchino Sassari

Hai bisogno di un imbianchino a Sassari? Consulta tutti i servizi che offriamo grazie ai nostri imbianchini professionisti!

Imbianchino Sassari è il servizio di Tuttofare Sassari che ti mette a disposizione i migliori pittori professionisti per imbiancare la tua casa.
Questo tipo di lavorazione viene frequentemente sottovalutata e a volte si opta per un lavoro fai da te e non usufruire dei servizi di un imbianchino esperto. Questo perché fare il lavoro da soli può sembrare un modo semplice per risparmiare ma un imbianchino esperto sarà sempre più economico e ti offrirà un risultato finale di qualità e duraturo nel tempo.

Perché usufruire del servizio imbianchino Sassari?

Scegliere un imbianchino professionista per il tuo progetto è spesso la decisione migliore. Prima della tinteggiatura, effettuerà lo studio delle pareti su cui deve intervenire, assicurandosi che siano nello stato ottimale per la tinteggiatura e per la buona riuscita dell’intera imbiancatura. È importante, quindi, che sia fatto da un esperto che conosca i migliori rimedi per ogni problema, come muffa o crepe.
Una volta preparata la superficie, l’imbianchino Sassari ti consiglierà i prodotti più adatti per l’imbiancatura.
E se inizialmente il costo dell’intero progetto potrà sembrarti alto, tieni in considerazione tutti i vantaggi che assumere un imbianchino comporta:

  • la parete sarà preparata al meglio e il risultato sarà più duraturo;
  • non dovrai acquistare gli strumenti per la tinteggiatura e pulire dopo aver tinteggiato;
  • l’imbiancatura verrà realizzato in tempi rapidi;
  • l’imbianchino ti potrà offrire sconti sulla vernice e sui prodotti.

Le Tipologie di Intervento di Imbianchino Sassari

Imbianchino Sassari - imbiancatura pareti

Imbiancatura Pareti

Imbiancare è la prima operazione che si compie quando si entra in una nuova casa o quando si vuole rinnovare l’aspetto delle pareti. È un’operazione semplice che fa sembrare tutto più pulito, fresco e nuovo. Si può scegliere la pittura murale bianca o colorata, ma prima bisogna identificare se tinteggiare pareti nuove in buono stato o se si tratta di pareti con dei problemi specifici da risolvere, come ad esempio macchie o muffa. Affidati ai nostri professionisti.

Imbianchino Sassari - Verniciatura ringhiere

Verniciatura

Verniciare una ringhiera esterna è uno degli interventi che suscita maggiore preoccupazione. I motivi sono principalmente tre: è un lavoro di tinteggiatura particolarmente ingrato perché gran parte della superficie è scomoda da raggiungere; la ringhiera va carteggiata, un compito faticoso che spesso viene fatto interamente a mano; se si vive in condominio si corre il rischio di sporcare i terrazzi sottostanti.

Imbianchino Sassari - Rimozione Carta da Parati

Rimozione Carta Da Parati

Rimuovere la carta da parati in autonomia non è un’impresa impossibile ma è sempre un lavoro lungo e noioso. Dedicare un weekend di lavoro con spatola in mano e spugna non è l’ambizione della maggioranza degli italiani. Grazie all’esperienza dei nostri imbianchini  rimuoviamo la carta da parati in una stanza nel giro di due giornate lasciando la stanza perfettamente rinnovata, imbiancata e pronta ad essere utilizzata.

Imbianchino Sassari - Decorazioni Murali

Decorazioni Murali

Siamo in grado di realizzare differenti tipi di decorazione per le pareti. Tra le più conosciute possiamo citare il marmorino, lo spatolato, la velatura, il pennellato, ecc. Utilizziamo differenti soluzioni in funzione del budget e del risultato desiderato, garantendo sempre un risultato di qualità. Il nostro scopo è quello di valorizzare ogni ambiente che ci viene affidato e valutiamo differenti fattori affinché il risultato finale si armonizzi al meglio con la stanza.

Trattamenti Antimuffa

A volte una perdite o infiltrazioni possono rovinare il colore delle pareti. Prima di procedere alla loro imbiancatura è necessario risolvere il problema che ha causato le macchie o la muffa. Esistono prodotti specifici che vanno scelti bene in modo che una volta ripristinata la tinteggiatura il problema non si presenti più. I nostri professionisti sono esperti in questo campo e ti sapranno consigliare i giusti prodotti e le modalità di trattamento.

Imbianchino Sassari - Realizzazione Parete Cartongesso

Opere in cartongesso

Le pareti in cartongesso sono una delle soluzioni più innovative dell’edilizia moderna. Sono semplici, economiche, veloci e pulite, e grazie la praticità e la versatilità dei materiali l’unico limite alle realizzazioni è la fantasia del progettista. Possiamo realizzare controsoffitti, velette e muretti dalle forme personalizzate. Librerie o cabine armadio vengono realizzate in tempi brevi e senza i tradizionali disagi di una classica ristrutturazione.

FAQ Domande Frequenti Imbianchino Sassari

Il Pittore edile (o imbianchino) è un professionista specializzato in lavori di pittura, tinteggiatura, stuccatura e rifinitura. Utilizza varie tecniche ed opera su materiali diversi (intonaci, legno, metallo), su opere minori, immobili da restaurare o di nuova costruzione. Può occuparsi anche di decorazioni murarie o di messa in posa o rimozione di carte da parati.
Si occupa inoltre della rimozione di muffe e macchie dai muri e della preparazione delle superfici alla verniciatura.

L’imbianchino dunque provvede alla tinteggiatura interna ed esterna di edifici e di elementi in legno (coperture, rivestimenti, infissi, porte ecc.). Il lavoro del pittore edile produce maggiore comfort negli ambienti anche attraverso combinazioni cromatiche e applicazione di carte da parati, ma anche miglioramento dell’aspetto esteriore di un edificio mediante la pittura decorativa di facciate con disegni, iscrizioni e motivi ornamentali. Oltre alla tinteggiatura, l’imbianchino esegue anche lavori di verniciatura, cioè si occupa dell’applicazione di vernici protettive su superfici di vario tipo, in metallo o in legno, principalmente utilizzate per portoni, ringhiere, inferriate e persiane. Le tipologie degli interventi comprendono inoltre il controllo e la verifica della superficie da tinteggiare (umidità, resistenza) e i trattamenti di preparazione del supporto. Il pittore inltre mescola i colori e li diluisce fino alla densità cirretta, e applica le pitture e le vernici seguendo sempre le indicazioni del committente.

In media un imbianchino può richiedere da 5 a 15 euro al metro quadro per un’imbiancatura interna semplice e da 12 a 30 euro al metro quadro per un’imbiancatura interna particolare. La variazione di prezzo dipende dalla tecnica e dal colore che si vuole ottenere e dai materiali utilizzati. Nel caso il supporto per la tinteggiatura non sia perfetto, l’imbianchino provvederà ad approntarlo, facendo pagare i trattamenti necessari (antimuffa, rasature, carteggiature, umidità).

Praticamente nulla, l’imbianchino si preoccuperà di stendere dei teli per evitare di macchiare mobili e suppellettili e poi procederà con la tinteggiatura. Quello che viene richiesto è di togliere soprammobili e oggetti che potrebbero impedire il passaggio.

Per un locale di circa 50mq occurrono all’incirca due giorni di lavoro e circa tre giorni per un trilocale di 75mq. Queste tempistiche sono puramente indicative dato che il tipo lavoro da effettuare e le condizioni delle pareti possono influire molto sui tempi di tinteggiatura. Particolari esigenze possono essere soddisfatte solo se manifestate durante il sopralluogo.

Risorse utili

Alcuni lavori più semplici possono essere effettuati in autonomia, qui vi proponiamo qualche risorsa:

Hai Bisogno di un Imbianchino a Sassari?
Contattaci Ora.

328 7231459